Loc. Ponterosso - Entracque (CN)
Tel. 0171.978552 - Fax 0171.97589
Visualizza Foto

Il Ristorante

C'è un momento nell'anno in cui, messe da parte diete e rinunce, esplode la voglia di "mangiare come si deve".

Così, almeno una volta, è bello mettersi a tavola con chi ti è più caro per dividere insieme una polenta, un piatto di funghi porcini, un uovo o una fonduta baciati da sua maestà il tartufo.

La polenta è scodellata appena fatta la fiamma; i migliori funghi e tartufi arrivano da cercatori orgogliosi di far assaggiare i loro tesori ad una clientela preparata ed esigente

Le grandi carni piemontesi alla Real Park sono preparate in cucina con una salagione particolare e quindi scottate sulla brace del forno il tempo sufficiente a far sprigionare le fragranze.

Non solo carni bovine: l'agnello valligiano al forno è una ghiottoneria da buon gustai, come il galletto e le salsicce che rendono festoso ogni menù. Carni sani e buone, brace generosa di legno alpino, un filo d'olio e tante erbe.

Trionfo di verdure in rosso, giallo e verde, olio extravergine e aceto balsamico: è il gran pinzimonio: il piatto che sa coniugare il gusto con la salute.

E nella stagione del freddo, ecco il richiamo sempre allettante della bagna caoda al profumo di aglio e acciuga ligure.

Anche in questo caso, una montagna di verdure crude e lessate per assaporare la salsa tipica del vecchio Piemonte, portata in tavola nel caratteristico tegame con lo stoppino acceso. I Formaggi sono il frutto prelibato del duro lavoro in alpeggio: al Real Park potete trovare tome stagionate, il famoso tumin di Entracque e L’Ariund delle Alpi.

Il Menù
Tutto quello che troverete al Ristorante
Menù Settimanali

Lo chef consiglia il Menù delle Alpi Marittime

 

Menù in PDF:
Menù Settimanale Real Park pag 1 Menù Settimanale Real Park pag 2
eventi e menù
Eventi e Ricette da non perdere...
vedi tutti
Scrivi una recensione su Real Park